Prevede il pronto intervento di pattuglie, armate e radio-collegate, presso gli utenti (abitazioni, uffici, sale mediche, negozi, stabilimenti, ecc.) collegati con la nostra Centrale Operativa, allorché un segnale di allarme (intrusione, furto, rapina, incendio, fuga di gas, allagamento, ecc.) perviene alla nostra Centrale.
È azionato manualmente (con telecomando o pulsante nascosto) o automaticamente utilizzando un collegamento telefonico o radio.
Il pronto intervento è un servizio che si realizza collegando alla Centrale Operativa dell'istituto l'impianto di allarme del Cliente.
Ad ogni segnalazione che perviene alla Centrale Operativa viene attivato un immediato intervento che si diversifica a seconda del segnale ricevuto.
Nel caso di segnalazione di allarme, la Centrale Operativa provvede ad inviare sul posto la radio-pattuglia più vicina.
Non appena questa comunica alla Centrale l'esito dell'ispezione viene contattato il Cliente avvisandolo di quanto avvenuto; qualora sia ritenuto opportono, vengono inviate sul luogo pattuglie di rinforzo e se necessario vengono allertate le Forze dell'Ordine.